FORNELLI. Singolare iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Fornelli guidata dal primo cittadino Giovanni Tedeschi. Nei giorni scorsi, con un atto di Giunta è stata affidata la gestione totale della manutenzione ordinaria dei monumenti ai caduti dei due conflitti mondiali (quello all’ingresso del paese e quello di Castelcervaro) alla locale sezione degli Alpini. Il locale gruppo delle “Penne Nere”, ha accettato l’incarico a titolo completamente gratuito (ad eccezione delle spese per il materiale occorrente) mettendosi subito al lavoro. Come primo impegno, in vista della Giornata della Vittoria e delle Forze Armate, il memoriale ai caduti della prima guerra mondiale che ha riacquisito la quasi originaria lucentezza.
Iniziativa accolta con grande entusiasmo e favorevolmente dal sindaco Giovanni Tedeschi “Quando si riceve in eredità un patrimonio culturale, sugli Amministratori comunali pesa la responsabilità sociale di conservarlo e di consegnarlo in buono stato alle generazioni future”.
Il sindaco Tedeschi ha voluto ringraziare personalmente il gruppo alpini di Fornelli ed il suo storico capogruppo Antonio Tedeschi.