I migliori meritano un premio Si svolgerà sabato 18 novembre presso l’Auditorium Unità d’Italia la prima edizione del Premio Molise– I migliori meritano un premio, un evento che si preannuncia davvero unico per lo scopo che persegue e la serata che prevede.
Il Premio Molise, organizzato dall’Associazione Italia Promotion – con patrocinio della Regione Molise, della Provincia e del Comune di Isernia, della Camera di Commercio del Molise – nasce con l’obiettivo di premiare le eccellenze “Made in Molise ” , ovvero quelle persone fisiche che sono l’espressione della migliore creatività nei settori professionali di riferimento e che hanno saputo raggiungere importanti obiettivi, apportando significative innovazioni e competenze e diventando ambasciatori Molisani in Italia e nel Mondo.
Le sezioni e le categorie premiate saranno le seguenti: musica, scienza, arte, medicina, teatro, alimentazione, cinema, innovazione e tecnologia, cultura, economia e finanza, narrativa , letteratura, , poesia, media, comunicazione, impresa editoria solidarietà e valori, fotografia, sociale e diritti umani, sport, diritto e giurisprudenza turismo enogastronomia moda architettura e design formazione e didattica ecologia e ambiente.
Saranno inoltre insigniti di un premio speciale alla carriera alcune personalità che si sono distinte per la loro attività. A decretare i vincitori del Premio Molise, una giuria composta dai direttori dei mass-media regionali, alla quale si affiancherà un comitato d’onore proveniente, invece dal mondo istituzionale e un Comitato Scientifico composto dai presidenti Presidenti degli Ordini Professionali.
Per la serata di Gala del 18 novembre, quando saranno consegnati i premi, l’organizzazione – affidata ad AD Company (società di produzioni televisive e organizzazione Grandi Eventi il cui direttore è il giornalista e produttore Donato Alfani) – sta preparando uno spettacolo speciale, con artisti d’eccezione – tutti rigorosamente molisani – che calcheranno la scena dell’Auditorium per rendere omaggio ai premiati e regalare momenti di grande emozione.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di sponsor molisani, con in testa le attività commerciali che hanno creduto nel progetto e vi hanno aderito con gran piacere.