Nella giornata di ieri, il raccordo tra le Sale Operative di Roma e Isernia ha consentito al personale della Squadra Mobile di rintracciare una donna di 48 anni che aveva minacciato nella mattinata, presso un ambulatorio romano, intenti suicidi. Dall’attività tecnica si è riusciti a localizzare la donna in questa provincia e i poliziotti della Squadra Mobile, con grande professionalità, sono riusciti a distoglierla dai suoi propositi, accompagnandola, una volta acquisita la sua piena fiducia, presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso.

Il Signor Questore della Provincia di Isernia Dott. Ruggiero Borzacchiello, all’esito dell’istruttoria amministrativa posta in essere dal personale della Divisione Anticrimine, ha comminato 6 Avvisi Orali nei confronti di 3 cittadini Venafrani di anni 27, 35 e 50 con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, contro la fede pubblica e contro la pubblica amministrazione; 2 cittadini Isernini di anni 24 e 33 entrambi con pregiudizi di polizia in materia di stupefacenti; ed 1 nei confronti di una donna di Assisi (PG) di anni 55 con pregiudizi di polizia per reati contro la persona e contro la fede pubblica.

La misura di prevenzione dell’Avviso Orale ha come destinatari quei soggetti che per gli elementi di fatto ed il comportamento sono da considerarsi pericolosi per la sicurezza pubblica. Con tale provvedimento i predetti vengono invitati a tenere una condotta di vita improntata al rispetto delle regole e ad una sana convivenza civile con l’avvertimento che, in caso di inottemperanza, potrà essere proposta nei loro confronti l’applicazione di una misura di prevenzione personale.