In piena emergenza coronavirus solo le persone per bene vanno in quarantena, mentre i delinquenti si organizzano per depredare gli appartamenti  e le case isolate, ma in questo periodo che tutti sono a casa, difficile attendere che non ci sia nessuno in casa per compiere razzie e quindi si trovano le motivazioni  più inverosimili per agire indisturbati.

Si trovano degli escamotage talmente subdoli che i proprietari degli immobili possono essere tratti in inganno e potrebbero aprire le proprie porte a chi si spaccia quale agente delle forze dell’ordine, ma una volta in casa i mariuoli, con la minaccia di un’arma possono depredarvi di tutti i beni.

Se vedete questa comunicazione affissa nel vostro condominio, nei pressi della vostra abitazione privata, sappiate che è una falsa disposizione, è stata segnalata alle forze dell’ordine, affissa in diversi ingressi di palazzi della regione Molise e non solo.

L’intestazione falsa del Ministero dell’Interno dipartimento della Pubblica Sicurezza. Si cita un allegato ” che ad una prima occhiata potrebbe risultare veritiera.

Si cita finanche L’art. 650 del codice penale. La falsa comunicazione invita i cittadini, gli eventuali non residenti dell’edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza.

Amici a casa, questa falsa comunicazione potrebbe essere interpretata da anziani e non informati come veritiera. Potrebbero esserci delle persone che magari con falsi tesserini di Polizia potrebbero suonare ai vostri campanelli delle abitazioni per entrare a derubarvi citando proprio questa comunicazione, che ripetiamo è assolutamente non veritiera.

Soprattutto agli anziani, non aprite la porta agli sconosciuti anche se si dovessero spacciare per forze dell’ordine. Il Ministero degli Interni non ha mai emanato una comunicazione di questo tipo.