Controrisposta al Sindaco Giacomo D’Apollonio sull’emergenza coronavirus dal Capogruppo dei Popolari per l’Italia al Comune di isernia Gianni fantozzi:

<<Egregio Sindaco, solo la sua abituale protervia poteva suggerire una risposta vuota di senso alcuno ma principalmente di contenuto ad un sentito e giustificato invito, da parte mia e degli altri del mio gruppo, ai fini di questa dolorosa contingenza.

Ha sprecato del tempo prezioso solo per studiare un qualcosa da ribattere, senza cogliere il genuino senso della nostra vicinanza. Lei procede in solitudine ovvero, in poche e rare circostanze, esclusivamente con chi ritiene, ma i suoi occhi sono velati da una sanguigna superbia che la porta a non considerare tutte quelle persone che, volendo ed avendo a cuore il bene comune, La invitano a perseguirlo, anche in relazione alla carica ed a quanto la stessa rappresenta.

E così sia, continui pure. Per quanto ci riguarda non reputiamo e non riteniamo prolungarci nella polemica ovvero andare oltre. Possiamo solo sperare che Iddio l’assista ma principalmente e egoisticamente ci assista e preservi dall’alluvione che si appresta a provocare. Ci permettiamo, prima che tutto ciò avvenga, di suggerirLe di aprire gli occhi al bello della comunità e della comunione con gli altri>>.

Gianni Fantozzi

Capogruppo dei Popolari al Comune di isernia