di Tonino Atella
<Sono offesa per l’assenza totale dell’amministrazione comunale in occasione dell’omaggio floreale alla Madonna di Lourdes nei giardini pubblici di piazza Marconi da me promosso >
Così una contrariata cittadina di Venafro per il comportamento nello specifico degli amministratori municipali
E’ delusa, amareggiata e contrariata, e non lo manda certo a dire! Anzi ne informa dettagliatamente il cronista perché lo renda di dominio pubblico.
Trattasi della signora che da anni, unitamente ad altri residenti del rione Ciaraffella ad ovest dell’abitato cittadino, si preoccupa ed adopera per omaggiare con fiori, celebrazioni, abbellimenti, luminarie ed altro la statua marmorea che raffigura la Vergine di Lourdes, cui evidentemente lei e tant’altri sono devoti.
La donna è a dir poco delusa per il comportamento ultimo dell’amministrazione comunale: < Io e le altre che avevamo organizzato l’omaggio alla Madonna di Lourdes l’8 dicembre scorso nei giardini pubblici di piazza Marconi, siamo state lasciate completamente sole dal nostro Comune! Era stata invitata giorni prima l’amministrazione municipale, si pensava che qualcuno intervenisse ed invece non si è visto nessuno! Che peccato! Che delusione! Perché simile comportamento? Farebbe piacere sapere e capire. Adesso, ne sono certa, verrà fuori che nessuno sapeva perché nessuno aveva detto loro alcunché! Niente di più falso, perché avevo invitato personalmente nei giorni precedenti l’amministrazione comunale>. L’omaggio alla Madonna di Lourdes alla “villetta” di piazza Marconi è avvenuto ugualmente nonostante l’assenza di amministratori comunali o è saltato? <Ma vuole scherzare? Certo che è avvenuto, ci mancava pure! E la gente comune ha partecipato in buon numero, apprezzando la corona di fiori deposta al collo dell’immagine della Vergine, le luminarie e la cerimonia di benedizione! Peccato per quelle assenze ….>.