+188,37%, un altro mese in crescita per DR Automobiles Groupe

Il trend è oramai costante da settembre 2020. Grande apprezzamento per i nuovi modelli
DR F35 e DR 5.0.
Nonostante il momento di difficoltà generale del paese ed in particolare del mercato
automotive, che ha chiuso il 2020 con un – 27,92% ed ha registrato un altro segno negativo nel mese appena trascorso, – 12,34%, DR Automobiles Groupe continua a crescere grazie alle vendite di febbraio dei modelli dei due brand DR ed EVO.

Il risultato

Il risultato, + 188,37%, è certamente frutto dell’iniziativa commerciale e della relativa
campagna advertising messe in campo nel mese scorso e prorogate anche per il mese di
marzo, “- CO2 + sicurezza”.
€ 1.500 di incentivo per chiunque acquisiti un nuovo modello DR o EVO rottamando un
qualsiasi usato, senza alcun vincolo di proprietà, anzianità e classe di emissioni, quindi con
maggiori possibilità di “manovra” rispetto alla rottamazione prevista dagli ecoincentivi statali.
Ma i risultati di febbraio dicono anche che il mercato sta apprezzando particolarmente i nuovi modelli DR F35 e DR 5.0, che di fatto hanno guidato l’incremento del mese, rappresentando insieme quasi il 70% delle vendite DR e quasi il 35% del totale delle vendite del gruppo automobilistico, ripartite tra un 55% di DR ed un 45% di EVO.
Due SUV full optional di serie da 4,43 e 4,31 mt. spinti da un motore turbo da 154 CV per DR F35 sia MT che DCT e per DR 5.0 DCT o da un aspirato da 116 CV per la DR5.0 MT.
Anche in questo caso le relative campagne advertising degli ultimi mesi, incentrate soprattutto sulla TV generalista, hanno contribuito ad accrescere notevolmente i flussi di potenziali clienti negli showroom italiani e a far conoscere i nuovi prodotti del brand DR.
L’annunciata “nuova era” di DR Automobiles Groupe è dunque nel pieno del suo divenire. Nel secondo semestre è previsto il lancio di nuovi modelli sia per EVO che per DR.