Ha dichiarato di essere diretto in Russia per assistere a un incontro dei mondiali di calcio il 18 enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale e destinatario dell’ordine del Questore di Isernia, ai sensi dell’art 13 del D. lgs 286/98, di accompagnamento alla frontiera.

Il giovane egiziano, pochi giorni prima di compiere 18 anni, è giunto a Fiumicino in aereo proveniente da Il Cairo senza i necessari visti sia per l’Italia che per la Russia; alla frontiera è stato fermato e trasferito presso un Centro di Accoglienza di questa provincia per minori non accompagnati, dove è rimasto fino al compimento della maggiore età.

I poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Isernia lo hanno, quindi,  accompagnato di nuovo presso la frontiera aerea di Fiumicino ed imbarcato su di un volo con destinazione Il Cairo.

È stato, inoltre, notificato ad un cittadino marocchino di anni 38, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro il termine di giorni 7.

Emessi 5 Fogli di via obbligatori.

A seguito dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia, il Sig. Questore, Dott. Ruggiero Borzacchiello ha comminato 5 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno per 3 anni nei Comuni di:

  •  Isernia, nei confronti di due persone, un 30enne italiano con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, e un 20enne rumeno con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti, entrambi responsabili di furti in abitazione perpetrati in questo centro;
  • Carpinone, nei confronti di un cittadino italiano di anni 75, con pregiudizi di polizia per reati contro la persona, la moralità pubblica, inosservanza alle misure di prevenzione ed ai provvedimenti dell’autorità;
  • Castel San Vincenzo, nei confronti di un 55enne italiano con a carico pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la famiglia, contro l’amministrazione della giustizia;
  • Pettoranello del Molise, nei confronti di un cittadino italiano di anni 40 con a carico pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e contro la fede pubblica.

I destinatari dei suddetti provvedimenti, durante l’attività di controllo del territorio, venivano individuati mentre si aggiravano senza giustificato motivo e con fare sospetto nei comuni indicati.