Un cittadino solleva dubbi e perplessità circa l’utilizzo dei parcheggi comunali a ridosso del palazzo provinciale in Via G. Berta ad Isernia, collocati alle spalle dello stabile delle Poste centrali.

Dubbi ai quali i preposti ai controlli e l’amministrazione comunale sono chiamati in causa per dare delle risposte. in sintesi, i cittadini residenti in quell’area sono penalizzati in quanto i parcheggi non a pagamento sono impegnati costantemente dalle auto di servizio degli operatori di Poste Italiane e i residenti sono costretti ad utilizzare i parcheggi a pagamento.

Il cittadino scrive:

<<Ero convinto che le strisce bianche servissero ad offrire parcheggi gratuiti, oltre a quelle blu a pagamento. Ma forse soffro di ingenuità. Mia madre (anziana ed inferma) abita in via 24 Maggio in prossimità delle poste centrali. Io, figlio coscienzioso, mi reco ogni pomeriggio da lei ma, come al solito, i parcheggi gratuiti sono occupati dai mezzi di Poste Italiane! Inevitabilmente mi viene un senso di rabbia e mi pongo diverse domande: la polizia municipale e il comune per essa chiude un occhio? Fa finta di nulla? Oppure le poste hanno una convenzione e pagano una somma annuale? Comunque il cittadino comune è costretto a pagare il parcheggio perché quelli liberi non sono disponibili. Attendo risposte da chi di dovere>>.

Ed ecco le foto che dimostrano i fatti: