Care Isernine, Cari Isernini,

quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di grande impegno per il Comune, una fase in cui l’amministrazione comunale sta finalmente raccogliendo i risultati d’una intensa e proficua attività iniziata un anno e mezzo or sono. La città, infatti, si appresta a beneficiare d’un finanziamento di oltre dieci milioni di euro del cosiddetto Bando delle Periferie e, nel triennio 2018-2020, avrà la concreta possibilità di ricevere altri dieci milioni circa, stanziati dal Miur per l’edilizia scolastica. Sono segnali molto positivi, spiragli di luce necessari a superare un lungo periodo di crisi e consentirci di ambire concretamente a scenari di ripresa economica, sociale e culturale.

In questo nuovo orizzonte di fiducia e speranza, auguro un Felice Natale a tutti i miei concittadini. È un augurio sincero e fervido, per festeggiare una data in cui i rapporti umani e gli affetti vengono tradizionalmente posti al centro del vivere quotidiano.

Buon Natale alle famiglie, ai figli e ai genitori, affinché questi giorni possano rappresentare un’importante occasione per stare insieme. Buon Natale ai bambini perché siano sorridenti e ai nonni perché possano farli crescere in mezzo ai giusti valori della vita. Buon Natale agli insegnanti che preparano il futuro dei nostri giovani e agli studenti che stanno percorrendo la loro strada di formazione. Buon Natale a chi lavora, ma anche e innanzitutto a chi il lavoro non ce l’ha. Buon Natale a chi si prodiga per gli altri volontariamente, a tutela degli ultimi. Buon Natale agli anziani e ai malati, e a chi se ne prende cura. Buon Natale a coloro che assicurano la legalità e l’ordine nel nostro territorio.

Auguri davvero a tutti, di cuore.