A Sanremo dal 6 al 10 febbraio non c’è stata solo la 68° edizione del  Festival della Canzone Italiana! ma anche un ricco calendario di iniziative culturali correlate alla Kermesse, che hanno creato un particolare fermento artistico e registrato una gremita presenza, non solo degli addetti ai lavori (giornalisti, TV, Radio, Web, editori, autori e produttori) ma anche da parte di numerosi turisti e appassionati di musica che si sono letteralmente riversati nella Città dei Fiori, poiché Sanremo nel periodo del Festival diventa la capitale della musica e in ogni angolo si respira un’aria di canzoni e di contagiosa allegria…!

La base mediatica è stata senza dubbio “Casa Sanremo” denominata il “Salotto del Festival” allestita all’interno del “Palafiori”, qui giorno dopo giorno si sono alternate interviste, showcase, presentazioni di album,libri, mostre, dibattiti, sino a notte fonda. Inoltre a pochi passi dal teatro Ariston è stata predisposta un’ ampia struttura multimediale denominata “Casa SIAE – Area Sanremo” che ha visto di scena i principali protagonisti del Festival, oltre a vari artisti del panorama emergente della musica italiana.

Anche il cantautore molisano Luigi Farinaccio, ha vissuto un intenso e gratificante week- end Sanremese! è stato invitato a salire sul palco di “Casa SIAE – Area Sanremo” (poiché si era già fatto notare tra i finalisti nazionali del contest “SanremoRock” della scorsa edizione, nonché  vincitore della tappa della Regione Lazio), molto applaudita è stata la performance di Luigi Farinaccio che è stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico presente, in più Luigi Farinaccio ha avuto anche l’occasione di esibirsi al “Fiat Music” da Red Ronnie. Una straordinaria vetrina che ha premesso al cantautore molisano di presentare il suo album “Tempo imperfetto” e rilasciare numerose interviste al circuito radiofonico e televisivo.

L’evento è stato promosso e organizzato dal Comune di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE, con la collaborazione di Area Sanremo, Anteros; coordinamento e direzione artistica a cura di iCompany; media partner Agi, Radio Italia, Rockol; con il supporto di Casa Sanremo, Gestione Eventi, Guardami Oltre.