Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 8 di questa mattina nel locale adibito a deposito di attrezzature e materiale edile in uno dei palazzi di via De Sanctis, più conosciuti a Campobasso come ‘Le due torri’, di proprietà del presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.
In quel momento nel cantiere c’erano alcuni operai che hanno dato l’allarme. Sul posto alcune squadre dei Vigili del fuoco e agenti della Polizia. Dopo alcuni minuti è arrivato anche il Governatore. Al momento, nessuna ipotesi da parte dei Vigili del fuoco sulla natura dell’incendio. L’area è controllata da un sistema di videosorveglianza e di allarme.
Potranno essere dunque le immagini a chiarire quello che è accaduto in uno dei due palazzi dove si stanno terminando alcuni lavori nella parte interna. Nessuna ipotesi, chiaramente, anche da parte del presidente della Regione. Gli investigatori intanto lavorano anche sul significato di una frase, ‘Telethon uguale vivisezione’, scritta con una bomboletta spray sul muro dell’altro palazzo.

Il presidnete della Regione Molise paolo Frattura è intervenuto sulla vicenda attraverso un post su facebook: <<Voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine intervenute e in particolare i Vigili del fuoco di Campobasso per il loro lavoro di questa mattina al complesso delle Torri. Un intervento in tempi rapidissimi, caratterizzato da grande qualità e professionalità, ha scongiurato che le fiamme sviluppatesi in un deposito di materiali potessero causare gravi conseguenze. Tutto invece, proprio grazie al loro tempestivo e eccezionale lavoro, si è risolto in pochi minuti e senza danni per le persone.>>